iZombie – Recensione by Ary G.

8 Gen

Banner iZombie

iZombie
Minifanart iZombie
Genere: Azione, Commedia, Crime, Drama, Horror
Anno: 2015
Stagioni: 2
Episodi: 24/31
Durata episodio: 45 minuti
Collegamenti esterni: TheTVDB.com
IMDB.com
Wikipedia
Trakt.tv

Questa settimana Vi parleremo di una serie televisiva che potrebbe essere considerata un pò come la sorella minore di The Walking Dead, ma in modo più leggero in chiave commedy. L’argomento principale sono gli zombi. Si ok, penserete, ancora… però l’argomento verrà trattato in modo totalmente inaspettato da quello che tutti noi siamo abituati a vedere. Certo, son sempre “non-morti”, ma, secondo voi, cosa potrebbe capitare a una ragazza (in questo caso la nostra Olivia Moore) quando viene infettata e quindi condannata a diventare, per l’appunto, una zombi?

Beh, lei si aggrappa così tanto al suo aspetto umano che è disposta a cambiare totalmente look, ad allontanare il suo amatissimo futuro sposo per non rischiare di contagiarlo, a mentire alla propria famiglia e alla sua migliore amica, e piccolo, ma non trascurabile, pegno da pagare, a cibarsi, di tanto in tanto, di qualche cervello umano!

E ne scoprirà quasi subito gli effetti collaterali…

TRAMA

È un adattamento parziale della serie a fumetti omonima di Chris Roberson e Michael Allred, ed ha come protagonista Rose McIver nei panni di Olivia “Liv” Moore, una studentessa modello presso una facoltà universitaria di medicina, a Seattle. Un giorno, tuttavia, durante una festa alla quale stava partecipando è protagonista di un attacco zombie, e sia lei che altre sue amiche, dopo essere state morse, si vedono trasformate in morti viventi. Determinata a restare più umana possibile, cerca di continuare la sua vita di studentessa, mascherando il suo aspetto facendo credere di seguire uno stile goth. Per tenere a freno il suo appetito da zombie, inoltre, si fa assumere presso un centro di medicina legale, gestito dal dottor Ravi Chakrabarti, nel quale può accedere ai corpi di vari defunti la cui identità non è stata riconosciuta.

Cibandosi dei loro cervelli, inoltre, scopre di acquisire le loro memorie e le loro abilità, anche se solo fino a quando non si nutre di un nuovo corpo. Fingendosi una sensitiva, sfrutta quindi tale capacità per dare un nuovo senso alla sua condizione e aiutare il detective Clive Babineaux a risolvere i casi delle loro morti. (fonte Wikipedia)

Minifanart iZombie-cast

Cast

CURIOSITÀ

Uno degli ideatori della serie è Rob Thomas, già creatore di Veronica Mars, un’altra serie di successo che sicuramente molti di voi ricorderanno bene!

Miniposter Veronica Mars

Veronica Mars

 

CONCLUSIONI

Noi di sMyTvShow l’abbiamo già assaggiata e speriamo d’avervi ingolosito quel tanto che basta per dare il primo morso…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*