GUIDA – Come installare e configurare sMyTvShow su Kodi/Xbmc

22 Dic

In questa guida, vediamo come installare e configurare sMyTvShow.

Installare Kodi/Xbmc

Scaricare e installare Kodi/Xbmc

Per prima cosa dobbiamo scaricare e installare Kodi/Xbmc. Se avete già scaricato e installato Kodi/Xbmc, potete passare direttamente alla prossima sezione.

Per scaricare Kodi/Xbmc allineato all’ultima versione cliccate su questo link che vi rimanderà alla pagina di download di Kodi/Xbmc. Da questa pagina dovrete scegliere quale versione volete installare, e scaricare il file relativo.

Una volta scaricato il file, riferitevi alle istruzioni (presenti sul wiki del sito di Kodi/Xbmc) relative al vostro sistema operativo, per procedere all’installazione di Kodi/Xbmc.

Una volta installato Kodi/Xbmc, potrete passare alla prossima sezione.

Installare sMyTvShow

Scaricare sMyTvShow Ultima Versione

Se avete già installato Kodi/Xbmc, scaricate ora l’ultima versione di sMyTvShow, prelevandola dalla nostra pagina dei Download.

Installare sMyTvShow su Kodi/Xbmc

Ora che avete scaricato l’ultima versione di sMyTvShow, potrete procedere con l’installazione seguendo questi semplici passi:

Aprire Kodi/Xbmc
XBMC StartUp
Cliccate sulla sezione Sistema
XBMC Sistema
Scegliete Add-On dal menu a sinistra
XBMC AddOn
Scegliete Installa da un file Zip
XBMC FileBrowse
selezionate il file che avete precedentemente scaricato e premete ok

A questo punto sMyTvShow è stato installato ed è pronto per l’uso. Se volete sfruttare al meglio le funzionalità offerte da sMyTvShow, questo è il momento giusto per aggiungere un account Trakt.tv alla vostra installazione Kodi/Xbmc. Per aggiungere e configurare Trakt sul vostro Kodi/Xbmc, seguite questa semplice guida.

Configurare sMyTvShow

Adesso che avete installato sMyTvShow, passiamo alla configurazione.

Cliccate sulla sezione Video
XBMC Video
Cliccate su Addon Video
XBMC AddOn Video
posizionatevi col mouse su sMyTvShow e cliccate col tasto destro del mouse
XBMC Menu Contestuale AddOn
Cliccate su Impostazioni addon

Sezione Generale

SMTVS Generale

Questa sezione contiene tre voci: Debug, Abilita cache dinamica, Mostra menu avanzato.

L’opzione Debug, se illuminata, farà si che sMyTvShow, aggiunga una serie di informazioni sulla propria esecuzione al file di Log di Kodi/Xbmc. Abilitatela solamente se vi trovate ad avere problemi col funzionamento di sMyTvShow, e volete postare sul forum, il log di Kodi/Xbmc, altrimenti, lasciatela disabilitata.

L’opzione Abilita cache dinamica, se illuminata, farà in modo che sMyTvShow, aggiorni automaticamente ogni sei ore i dati inerenti alle vostre serie preferite. Se state installando sMyTvShow su di un dispositivo particolarmente lento, con poca banda internet a disposizione, o se avete decine e decine di serie salvate tra le vostre serie, disabilitando questa opzione velocizzerete il processo di caricamento dei dati delle serie. Ovviamente potrete forzare il rinfresco di tutti i dati delle vostre serie preferite, selezionando la voce Svuota Cache del menu avanzato.
L’opzione Mostra menu avanzato, se illuminata, vi farà apparire come ultima scelta del menu principale, un ulteriore menu Avanzate, utile alla manutenzione straordinaria di sMyTvShow.

Sezione TvDbApi

SMTVS TvDbApi

Questa sezione contiene quattro voci: Abilita cache, Apikey, Lingua, Attori/ruoli.

L’opzione Abilita cache, se illuminata, farà si che sMyTvShow non scarichi tutte le volte, da internet, le informazioni sulle serie.

L’opzione Apikey è riservata ad un utilizzo futuro.

L’opzione Lingua, vi permette di scegliere la lingua nella quale scaricare le informazioni sulle vostre serie preferite. Se per la lingua prescelta, non ci sono informazioni per la serie desiderata, verranno scaricate le informazioni disponibili in inglese.

L’opzione Attori/Ruoli, se abilitata, oltre al cast delle serie, scarica anche le informazioni su ciascun personaggio interpretato da ciascun attore per le serie desiderate.
Queste informazioni aggiuntive sono particolarmente pesanti e quindi vi suggeriamo di disabilitarle nel caso in cui stiate installando sMyTvShow, in una rete particolarmente lenta o su di un dispositivo particolarmente poco performante.

Sezione Aspetto

SMTVS Aspetto

Questa sezione offre 3 possibilità di configurazione: Lista favoriti a parte, Abilita le viste forzate, Tipi di viste.

L’opzione Lista favoriti a parte, se abilitata, aggiunge sia al menu principale, sia al menu di ogni singolo canale la voce “Le mie serie“.
Disabilitando, invece, questa opzione sia nel menu principale che nel menu di ogni singolo canale, verranno elencati i titoli di tutte le vostre serie preferite.

L’opzione Abilita le viste forzate, se abilitata, vi permetterà di configurare i Tipi di viste, e cioè di differenziare il layout di visualizzazione di ogni tipo di elenco fornito da sMyTvShow,
I tipi di elenchi forniti da sMyTvShow e configurabili singolarmente, sono i seguenti: Menu Principale, Canali, Preferiti, Menu del canale, Categorie, Serie Tv, Stagioni, Episodi, Server Video e Nuovi episodi.

Sezione Trakt

SMTVS Trakt

Questa sezione offre 3 possibilità di configurazione: Abilita, Utente, Password.

L’opzione Abilita, se abilitata,vi permetterà di collegare le vostre serie preferite di sMyTvShow, con le
informazioni (sugli episodi già visti) che condividete sul vostro account Trakt. Abilitando tale opzione dovrete inserire le informazioni
inerenti a Utente e Password del vostro account Trakt, in modo da permettere a sMyTvShow di interrogare Trakt in
merito agli episodi che avete già visto delle vostre serie. Se avete installato, configurato e abilitato anche l’addon di Trakt, sMyTvShow,
aggiornerà automaticamente le informazioni sugli episodi già visti sul sito di Trakt, al termine della visione.

Sezione MySql

SMTVS MySql

Questa sezione vi permetterà di configurare un database MySql per condividere l’elenco delle vostre serie preferite, all’interno di una rete domestica. Una guida approfondita su questo argomento verrà resa disponibile al più presto. Raccomandiamo per il momento di lasciare l’opzione Abilita, disabilitata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*